CRlac

Hai bisogno d’aiuto?

Richiedi un appuntamento telefonico per scoprire i vantaggi e i servizi CRlac

Riscossione canoni di locazione

Sulla base dell’esperienza maturata e per rispondere alle nuove esigenze del mercato, CRlac ha strutturato una divisione specializzata e dedicata al Credit Process Optimization (CPO).

Si tratta in particolare della gestione in outsourcing dell’intero processo di riscossione dei canoni di locazione con soluzioni complete che mirano all’ottimizzazione complessiva delle attività, tipiche delle grandi imprese e dei grandi proprietari immobiliari, rendendolo accessibile e fruibile anche ai piccoli proprietari che gestiscono un solo immobile.

Media dei giorni per l'invio del primo sollecito di pagamento?

Riduzione del Rischio

La presenza di figure professionali altamente specializzate, gli specifici investimenti tecnologici e il costante miglioramento di efficienza del processo ed efficacia delle azioni permettono a CRlac di garantire ai propri clienti la riduzione del rischio d’insolvenza e la flessibilità organizzativa di cui necessitano.

Attraverso la riscossione dei canoni di locazione effettuata con CRlac, ti assicuriamo la rapidità degli interventi, la riduzione del rischio d’insolvenza e una strategia vincente in caso di morosità dell’inquilino.

Una soluzione sorprendentemente efficace

La struttura CRlac è basata su un organico modulare e flessibile per gestire picchi, volumi variabili e per recepire e attuare prontamente variazioni procedurali anche significative. Inoltre il personale CRlac è incaricato al trattamento dei dati ed è continuamente aggiornato sulle normative inerenti la privacy e la sicurezza.
Il workflow specifico sviluppato da CRlac consente il costante monitoraggio della lavorazione delle pratiche, degli obiettivi e dei tempi concordati e garantisce al locatore la riduzione dei rischi operativi.

Le informazioni più richieste

Delegando CRlac a riscuotere i canoni per tuo conto, sono comprese queste attività

– Riscossione della locazione con addebito diretto (ex RID)
– Pagamento con carta di credito, PayPal, Apple Pay, Google pay, ecc..
– Solleciti di pagamento
– Diffida legale
– Commissioni gateway di pagamento
– Assistenza telefonica

Il servizio di riscossione dei canoni di locazione non comporta nessun abbonamento, verrà fatturata una commissione di servizio del 8% a riscossione avvenuta.

Sì, tutte le nostre comunicazioni hanno valore legale e probatorio, agiamo per tua delega per qualsiasi nostra comunicazione e sollecito.

No, avrai sempre il controllo della situazione e potrai tranquillamente gestire i rapporti con il tuo inquilino, CRlac è un facilitatore e gestore di servizi per migliorare la tua locazione e ridurre i rischi d’insolvenza.

I nostri obbiettivi sono quelli di trasparenza e lealtà verso i proprietari d’immobili e inquilini, grazie alla sottoscrizione del mandato avremo la possibilità di dimostrare al tuo inquilino che siamo autorizzati per tuo conto a riscuotere i canoni di locazione e hai autorizzato CRlac a trattare i dati personali dell’inquilino.