Gestione e Recupero Crediti
CRlac mette a disposizione una gamma completa di servizi per la gestione in outsourcing di ogni fase della credit collection, dal contact management al recupero legale.
Le soluzioni organizzative, operative e metodologiche proposte da CRlac consentono d’incrementare le performance di recupero e di trasformare la collection da funzione amministrativa a processo di business per assicurare redditività e competitività.
Recupero stragiudiziale
Già dalle 48 ore successive all’omesso versamento del canone di locazione, CRlac si attiva a sollecitare il conduttore attraverso mail e SMS, mettendo a disposizione del conduttore moroso varie soluzioni di pagamento, come il pagamento con carta di credito, Paypal e altri 10 gateway di pagamento e anche la possibilità di finanziare l’importo scaduto e a scadere fino a 12 rate.
Recupero giudiziale
Dal ventunesimo giorno e nel caso in cui l’inquilino non dimostri la volontà a rientrare del debito, la pratica sarà gestita dal nostro partner legale che invierà una diffida ad adempiere per l’importo in sofferenza e ti verrà comunicato l’iter consigliato per gestire al meglio la situazione.
Nella remota ipotesi che la pratica necessiti di attività giudiziarie, il nostro partner legale, specializzato in locazioni e contrattualistica, ti potrà assistere direttamente in tutte le fasi di giudizio.
Cessione del credito derivante da locazioni con morosità
CRlac è specializzata in soluzioni di cessione del credito che consentono alle aziende di ridurre l’impatto fiscale dei crediti inesigibili.
- Riduci subito le perdite per i mancati redditi e risparmia grazie alla diminuzione dell’utile di bilancio;
- Ottieni vantaggi giuridici poiché è lo strumento previsto dall’ordinamento per regolare nel rispetto della legge la cessione dei crediti inesigibili e garantisce il rispetto del principio di deducibilità delle perdite su crediti;
- Risparmia i costi di gestione del credito incagliato o in sofferenza grazie anche al diverso impiego delle risorse interne dell’azienda;
- Scrivi un bilancio coerente che rappresenta la reale situazione economica e patrimoniale e che soddisfa quanto viene richiesto in termini di veridicità e trasparenza delle scritture contabili.